TACTICAL TRAINERS TEAM

Seminari di Tiro Idpa e Sportivo

Seminari di Tiro Sportivo

Oltre che a quelli basici delle attività olimpiche UITS con arma sia corta sia lunga, si tengono seminari specifici di specializzazione al tiro sportivo IDPA (International Defensive Pistol Association) livello Base e Avanzato per chi ha già una Classificazione di Merito.
L’affiliazione a Idpa viene fatta direttamente dal tiratore tramite il sito americano mentre le basi di comportamento della specialità vengono gratuitamente illustrate negli allenamenti concordati o nelle gare di Club.
La Classificazione di Merito viene tenuta periodicamente o a richiesta del/dei tiratori a fronte di rimborso.


I Seminari di specializzazione al Tiro Sportivo IDPA sono articolati ognuno su una sessione introduttiva teorica e su una giornata piena su campo di tiro. Sono sviluppati con l’impiego dell’arma corta e possono essere ulteriormente integrati anche con l’impiego dell’arma lunga sia rigata sia a canna liscia per essere in grado di partecipare correttamente alle gare che contemplano le nuove specialità “Two Guns” o “Tre Guns”.

Prerequisiti: Corso Base TTT o equivalente.
Durata: 1 Giorno.
Munizionamento occorrente: 300 colpi minimi.
Equipaggiamento richiesto: arma di servizio (minimo 38 special/9 mmm - ammesso il 7 penna), 5 caricatori extra o speed-loaders, fondina da cintura esterna, due portacaricatori da cintura (3 per i revolver), giacca o giacchino che copra a braccia alzate orizzontalmente fondina e portacaricatori, occhiali protettivi, protezioni acustiche, ginocchiere e gomitiere, abbigliamento appropriato per condizioni meteo variabili (caldo/freddo/sole/pioggia), calzature consone allo sterrato.

Si tengono Corsi di introduzione e preparazione al
Tiro Dinamico Sportivo Soft-Air, la nuova specialità introdotta nel 2009 dalla FITDS (Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo).

Non utilizziamo Coockies - Non profiliamo i visitatori - We do not use Cookies - We do not profile visitors